Docente di lingua inglese nelle scuole superiori, dove ha ricoperto per sette anni il ruolo di Tutor docente referente del Progetto “In Scena per crescere nella Legalità” (da lei ideato) e successivamente di referente alle pari opportunità, al bullismo ed al cyberbullismo.
Ha al suo attivo tre sillogi di poesie e quattro testi di teatro civile, più volte rappresentati sia nelle scuole che in diversi teatri.
Nel 2010 ha pubblicato l' Anima in parole , una raccolta di monologhi al femminile sulla violenza sulle donne; nel 2016, l' Edizioni Ordinarie, un forte testo di denuncia contro le mafie e l’illegalità e nel 2020 la raccolta di poesie fogli e foglie e, nel 2021, “Condividere”, di cui ha portato personalmente in scena alcuni brani con la “Compagnia delle Donne”.
Ha approfondito le proprie conoscenze partecipando: nel settembre 2007 al corso della Scuola Holden
“INTORNO AL NARRARE: la sceneggiatura cinematografica” presso la Certosa di San Lorenzo a
Padula (SA); nel novembre 2017 al seminario “La scrittura e gli esercizi di improvvisazione teatrale” organizzato dalla Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari (AR); nel 2022 ai workshops “Educatore Teatrale” e “Teatro nelle scuole” con il docente Daniel De Rosa dell’Associazione Europea Formatori Teatrali – AEFT.
Contatti: zizzoro@gmail.com