Presidente e Direttrice Artistica dell'Associazione Culturale e Ricreativa “Sette note e...più”, attiva nella promozione e diffusione della cultura e dello spettacolo.
Nasce a Cagliari nel 1967 e inizia sin da bambina ad avvicinarsi al mondo dell'arte e della musica come allieva pianista della prof.ssa Giuliana Cara, fino a diventare insegnante di pianoforte e chitarra acustica.
Negli anni della gioventù dirige il coro parrocchiale della Parrocchia di Santo Stefano a Quartu Sant'Elena (CA), specializzandosi nel campo dell'animazione rivolta ai ragazzi e ai giovani con cui realizza recital e laude sacre: successivamente dirige il coro polifonico adulti presso la Chiesa di Sant'Anna a Cagliari.
Nel 1998 consegue la Laurea in Lettere Moderne con Orientamento Artistico, discutendo la tesi in “Storia del Teatro e dello Spettacolo”, con il prof. Sergio Bullegas, Docente presso la Cattedra di Storia del Teatro e dello Spettacolo della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Cagliari.
Nel 2012 è tra i fondatori dell'Associazione Culturale e Ricreativa “Sette note e...più ” nella quale assume da subito il ruolo di Direttrice Artistica, affinando contemporaneamente le doti di attrice brillante già sperimentate in passato, alternando generi che spaziano dai musical ai cabaret. Nel 2021 viene eletta Presidente.
Dal 2015 diventa autrice teatrale iscritta alla SIAE.
Scrive la sceneggiatura e dirige i Musical inediti “Canterville” e “Beverly INPS”, portati in scena nei maggiori Teatri della Sardegna.
Dal luglio 2021 diventa allieva del maestro Giancarlo Fares (Regista, attore e pedagogo teatrale, Docente di Recitazione e biomeccanica teatrale) nel Workshop di “Pedagogia Teatrale” presso l' Associazione Europea Formatori Teatrali (AEFT) e allieva del maestro Daniel De Rosa (Regista, Formatore, specializzato in Teatro per Bambini e Ragazzi) nel Workshop di “Formatore Teatrale per Bambini e Ragazzi” della stessa Associazione (AEFT).
Dal maggio 2022 diventa allieva dei maestri Patrizio Cossa (Autore Teatrale e televisivo, Direttore del Centro Sperimentale di Improvvisazione “Assetto Teatro” di Roma) e di Giorgia Giuntoli (Direttrice artistica di “Assetto Teatro” di Roma) nel Workshop “L'improvvisazione Teatrale: uso didattico/educativo”.
Oggi conduce laboratori teatrali sull'Improvvisazione, sugli strumenti “Corpo, Voce, Copione”, sull'uso dello spazio scenico, e continua l'attività di Regista teatrale mettendo in scena sia i musical da lei ideati, che i musical già affermati.
Whatsapp: 349-5947280
Contatti: m.siddi67@gmail.com