aeft_-removebg-preview

facebook
instagram
whatsapp
messenger

facebook
youtube
instagram
whatsapp
messenger

segreteriaformatoriteatrali@gmail.com

AEFT tutti i diritti sono riservati 2023

Cookie Policy - Privacy Policy

Concezio Giovanni Formisano

2024-01-02 18:13

Concezio Giovanni Formisano - Educatore Teatrale

Educatori Teatrali, Abruzzo/Edu, Registro Aeft, Educatore Teatrale, Concezio Giovanni Formisano, ezio formisano,

Concezio Giovanni Formisano

Ezio Forsano Autore e Sceneggiatore non vedente ha i suoi natali nella città di Sulmona, patria del Poeta latino Ovidio e nota per l’arte del confetto

Ezio Forsano Autore e Sceneggiatore non vedente ha i suoi natali nella città di Sulmona, patria del Poeta latino Ovidio e nota per l’arte del confetto. La sua disabilità visiva diventa per l’Autore, motivo di stimolo verso l’arte letteraria aumentando la sua sensibilità e percezione della realtà. Dotato di una fortissima fantasia e vena creativa inizia a scrivere già in adolescenza avvicinandosi con i suoi racconti al poeta abruzzese Rino Panza che lo incita a proseguire notando le sue doti nella scrittura. Studia scenografia nel 2003 presso gli studi di Cinecittà e nel 2016 inizia il suo nuovo viaggio nel mondo della sceneggiatura. Predilige la narrativa che dedica soprattutto al Sociale. Collabora oggi con diverse realtà teatrali e ha al suo attivo cinque prodotti cinematografici scritti e diretti dallo stesso Autore. Scrive per diverse testate giornalistiche e su svariati blog. Si sta preparando ad allestire una Scuola di recitazione per ragazzi, sua enorme aspirazione vista la passione per il Teatro da sempre radicata in lui. Legato e affascinato dal Poeta Ovidio e alle sue opere a tal punto che esse diventano pura forza ispiratrice. Al suo nobile concittadino dedica e scrive oltre venti monologhi e tre opere teatrali. Riconoscimenti letterari ottenuti in Concorsi a Napoli, Genova, Agrigento, Taranto, Avellino.
Filmografia:
IL MURO DEL SILENZIO Dedicato e scritto sui temi della violenza sulle donne. In collaborazione con la Commissione Parlamentare d’inchiesta contro il femminicidio del Senato.

LIFE’S MOMENT viaggio introspettivo di una donna (5 classificato Concorso cinematografico Internazionale a Ponza). 

Produzione privata e co/produzione con lo sceneggiatore IL BAMBINO COL FAZZOLETTO BIANCO (scritto e dedicato alla memoria della Maestra Lola Di Stefano) Patrocinio: Reg. Abruzzo, Comuni di Bussi Sul Tirino, Capestrano e Sulmona BIANCA E IL SOLE CHE NON C’E’ scritto a favore dei temi dell’Autismo infantile Patrocinio: Reg. Abruzzo, Provincia dell’Aquila, Comuni dell’Aquila, Castel di Sangro e Sulmona. Associazione Mano Nella Mano per la tutela dei Bambini Autistici ANGELI ASSOLUTI (alla memoria del giovane Pierangelo Capuzzimati, adolescente di Taranto di cui in atto Processo di Beatificazione.

Vuoi Iscriverti ad uno dei Nostri Registri?

Contattaci Immediatamente

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder